Banner_Screening

Screening

Lab Aurelia ha creato situazioni innovative per il benessere di tutta la famiglia.

Prevenzione audiologica:

otorinolaringoiatra-marco-polo-marcon-veneziaL’audiologia è una specializzazione che consente di valutare difetti uditivi fin dalla prima infanzia.
Un difetto uditivo si riscontra fin dalla nascita in una piccolissima quota di bambini (circa 1-2 su mille neonati), anche nati da famiglie senza storia di sordità.
La sordità neonatale è una condizione patologica grave, che presenta un potenziale impatto negativo sullo sviluppo del linguaggio e anche sullo sviluppo cognitivo e relazionale, se non affrontata con adeguate azioni terapeutiche e attenzioni educative.

Screening audiologico:

Visita audiologica, esame audiometrico,esame empedenziometrico – 120 Euro


Prevenzione Diabete

diabeteIl diabete è un’alterazione metabolica conseguente ad un calo di attività dell’insulina. In particolare, il diabete può essere dovuto ad una ridotta disponibilità di questo ormone, ad un impedimento alla sua normale azione oppure ad una combinazione di questi due fattori. Una caratteristica sempre presente nel diabete mellito è l’iperglicemia, alla quale con il passare del tempo, tendono ad associarsi alcune complicanze dei vasi sanguigni: la macroangiopatia, e la microangiopatia (ossia alterazioni della circolazione dei piccoli vasi arteriosi che si rendono particolarmente manifeste nella retina, nel rene e nel nervo), che è invece specifica della patologia.

Screening Diabetologico:

Glicemia Ecocolordoppler arti inferiori e tronchi epizootici – 150 Euro
Ecocolordoppler arti inferiori e tronchi epiaortici Ecg, fondo dell’occhio visita neurologica – 270 Euro


Prevenzione Tiroide

tiroideLa tiroide è una ghiandola endocrina, impari, mediana, posizionata nella regione anteriore del collo è costituita da due lobi, destro e sinistro, uniti da uno stretto ponte che prende il nome di istmo. Funzionalmente presenta due componenti endocrine: la prima produce gli ormoni tiroidei (T3 e T4), la seconda la calcitonina. La tiroide è una ghiandola di fondamentale importanza per nostra fisiologia e controllare periodicamente la sua funzionalità è essenziale nell’ambito della prevenzione.

Screening endocrinologico:

Visita endocrinologica Ecografia tiroidea Esami ft3, ft4, rsh – 130 Euro


Prevenzione Donna

ecografia-mammariaIl nostro Laboratorio presta grande attenzione alla prevenzione di patologie legate all’apparato genitale femminile e al seno. Tra le patologie più comuni che interessano l’apparato genitale femminile troviamo la candidosi vaginale e l’HPV meglio conosciuto come papillomavirus e considerato uno dei possibili responsabili del tumore alla cervice.
I nostri pacchetti sono pensati per le donne che desiderano avere un’approfondimento diagnostico con la sicurezza di competenza e puntualità.

Screening senologico:

Ecografia mammaria, mammografia, visita enologica – 140 Euro

Screening ginecologico:

Visita ginecologica, pap test, tampone per HPV – 100 Euro


Prevenzione Osteoporosi

osteoporosiCon la parola osteoporosi si intende una condizione in cui lo scheletro è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza causata da fattori nutrizionali, metabolici o patologici. Lo scheletro è quindi soggetto a un maggiore rischio di fratture patologiche, in seguito alla diminuzione di densità ossea e alle modificazioni della microarchitettura delle ossa.

Screening osteoporosi:

Visita endocrinologica, Moc lombare e femorale, vitamina D, creatina  – 125 Euro


Prevenzione Urologica

urologia1L’Urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.

Screening urologia:

Visita urologica ecografia prostatica vescicale uroflussimetria – 150 Euro


Prevenzione vertigine

giramenti-di-testaLa vertigine è un sintomo comune di molte malattie. Può essere descritta come un disturbo dell’equilibrio con senso di sbandamento ed incertezza nel camminare o nei movimenti oppure come la sensazione oggettiva di vedere l’ambiente circostante girare.
La comparsa della vertigine può essere determinata da malattie a carico di uno o più distretti anatomici implicati nel mantenimento dell’equilibrio.

Screening vertigine:

  • Visita Audiovestibolare
  • Visita neurologica
  • Ecocolordoppler vasi epiaortici,
  • Esami del sangue
  • Azotemia,glicemia,emocromo completo, sideremia, tp,ptt,fib,inr,colesterolo totale,trigliceridi.
    300 Euro

Pacchetto Ortopedia/Traumatologia:

ortopedia_traumatologiaPer la valutazione di possibili traumi e fratture
Presso il nostro centro è possibile effettuare:

Visita e Risonanza magnetica di un segmento articolare – 160 Euro