EnglishItalian
LabAurelia

Tomografia computerizzata in 3D

E’ ora disponibile al Labaurelia, il nuovo sistema per la tomografia computerizzata in 3D di ultima generazione per la scansione di tessuti duri come ossa e denti.

Il sistema di imaging radiologico panoramico  con cefalostato è un sistema a raggi X extraorale, destinato all’esame radiografico odontoiatrico di denti, mascelle, mandibole e strutture orali, in particolare per esami panoramici e d’implantologia e per studi dell’ATM e cefalometria.

Le funzionalità comprendono la scansione di immagini panoramiche per ottenere immagini complete della masticazione e dei denti e un’opzione cefalometrica per ottenere immagini Teleradiografiche LL e AP

Il dispositivo è anche in grado, utilizzando la tecnica CBCT, di generare immagini in 3D maxillo-facciali odontoiatriche. Il dispositivo utilizza un fascio di raggi X a forma conica proiettato su un rilevatore/sensore piatto e l’immagine del volume esaminata viene ricostruita come immagine in 3D. Le immagini in 2D sono ottenute usando la tecnica standard del fascio stretto e puntiforme.

Caratteristiche principali

  • Posizionamento semplice: fascio LED collimato sulla dimensione e posizione dell’esame
  • Struttura aperta: consente di esaminare anche pazienti su carrozzina o su un seggiolino qualora siano anziani, disabili o semplicemente troppo alti
  • Riduzione del dosaggio effettivo: grazie al basso dosaggio di radiazioni è indicato anche per i bambini più piccoli
Prenota ora o chiedi maggiori informazioni al telefono
Per richiedere maggiori informazioni utilizza il form qui di seguito.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua Email (richiesto)

    Oggetto

    Scrivi qui il tuo messaggio

    Acconsento al Trattamento dei dati